Mangia un pizzico di sale con un po’ di zucchero prima di dormire: quello che succede è pazzesco

FOTO

Non tutti sono a conoscenza di alcuni benefici del sale che trovano spazio nei famosi “rimedi della nonna”. Il sale aiuta a ridurre il mal di testa, rafforza il sistema immunitario, aumenta il livello di energia del corpo e bilancia il livello di serotonina e di elettroliti nel corpo.

SPIEGAZIONE MEDICA

Il dottor Matt Stone, ricercatore americano di salute, spiega la combinazione di sale e zucchero. Questa combinazione può permettere alle persone che lottano con l’insonnia, di ritrovare la quiete ed il sonno perso. Il glucosio fornisce il rifornimento di combustibile ai mitocondri, mentre l’equilibrio di sodio nel liquido interstiziale permette la produzione di energia e la respirazione adeguata delle cellule.

 INGREDIENTI PER LA SOLUZIONE

E’ consigliabile usare sale marino non raffinato e zucchero grezzo integrale di canna o muscovado tipo rapadura. Mescola 5 cucchiaini di zucchero e 1 cucchiaino di sale e mettili in un barattolo di vetro. Prima di dormire agita la bottiglia e con un cucchiaino metti sotto la lingua una piccola presa di sale e zucchero che può essere facilmente sciolta. Matt Stone definisce questa miscela “polvere magica per dormire”.

SEGUICI SU FACEBOOK: