+++Ultim’ora+++ Attenzione!! 15 banche italiane a rischio. Se avete i soldi…

FOTO

In un articolo de “Il sole 24 ore”, si parla di banche ed ecco la decisione: “La Bce ha reso noto la nuova lista delle banche di importanza  per il sistema finanziario europeo e quindi soggette a vigilanza diretta da parte dell’Eurotower”.

BANCHE SOTTO OSSERVAZIONE

Il numero sale di 6 unità a 129 istituti, il risultato di 8 aggiunte e di 2 eliminazioni. La pattuglia della banche italiane sottoposte a vigilanza diretta è di 15 unità, le banche sono: Banca Carige, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Barclays Italia, Credito Emiliano, Iccrea Holding, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit, Unione di Banche Italiane e Veneto Banca.

COMUNICATO A TUTTE LE BANCHE

Come indicato in un comunicato, la Bce inizierà la supervisione diretta delle otto nuove banche, a secondo di quando sia stata presa la decisione sul nuovo status dell’istituto in questione. E’ questa la situazione del sistema bancario europeo e italiano, sembra che la crisi per gli istituti bancari nazionali sia tutt’altro che finita e che sia necessario un attento monitoraggio.

SEGUICI SU FACEBOOK: