Ecco come rimuovere nel migliore dei modi i punti neri… INCREDIBILE!

FOTO

A nessuno piace avere una pelle non curata, e tendiamo a metterci creme per non far irritare la pelle o magari per renderla bella soffice e profumata. Nonostante ciò sulla pelle quasi tutti abbiamo dei punti neri, o comedoni, che sono delle piccole formazioni sulla superficie della cute, che possono essere di colore giallino o nero. Si tratta di un’ eruzione cutanea che può spesso accompagnare l’acne ma non è solitamente legata ad alcuna patologia specifica.

COSA SONO I PUNTI NERI

Nello specifico si tratta di un’ occlusione del follicolo composta da cheratina, melanina, grasso, peli e batteri e li vediamo di vari tipi:
– comedoni aperti, detti punti neri

– comedoni chiusi, detti punti bianchi
– macrocomedoni: superiori al millimetro
– microcomedoni: non visibili a occhio nudo

COME TOGLIERLI

Per toglierli non si usano le creme poichè tendono a non togliersi, ma ecco il rimedio per farlo, senza usare le mani e magari prendere infezione. Esistono delle apposite pinzette con un beccuccio nel davanti a forma di cerchio, che viene usato proprio per togliere i punti neri, si usa molto facilmente, dovete semplicemente spingere il ferretto sul punto della pelle che volete eliminare ed il gioco è fatto.

SEGUICI SU FACEBOOK: