Rischio per la sicurezza nazionale: non comprate smartphone Huawei e Zte

foto

Le agenzie di Intelligence statunitensi hanno allarmato tutti nell’avvertire i cittadini americani di non acquistare i telefoni cellulari prodotti dai cinesi: i gruppi da evitare sarebbero Huawei e Zte, che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza nazionale. L‘allarme del pericolo è stato lanciato dalle agenzie di sicurezza americane, FbiCia e Nsa durante un congresso organizzato dalla commissione Intelligence del Senato degli Stati Uniti. L’acquisto di smartphone cinesi, come Huawei e Zte potrebbe, secondo gli 007 USA, portare un enorme rischio all’intera nazione.

NON ACQUISTARE

Il pericolo di cui si è parlato nel congresso riguarderebbe un possibile spionaggio da parte del governo di Pechino che potrebbero in qualche modo infiltrarsi nella rete delle telecomunicazioni Usa e sabotare, prelevare o modificare qualsiasi informazione. “Non comprate i telefoni cellulari cinesi, sono state queste le parole per far capire quanto questi dispositivi fossero pericolosi per la privacy di tutti, nazione e cittadini.

PREOCCUPAZIONI SERIE

La cosa che sta preoccupando maggiormente è che il  gruppo Huawei sta registrando ottimi volumi di vendite ormai da molto tempo: “Non possiamo permettere che il potere vada in mano a società straniere che non hanno i nostri stessi valori“, ha dichiarato al riguardo il Direttore dell’Fbi Christopher Wray.

RISPOSTA DELLA HUAWEI

La risposta da parte del gruppo Huawei non ha tardato ad arrivare: la nota azienda ha affermato che il presunto pericolo lanciato in pasto a tutti i cittadini americani altro non sarebbe se non un espediente per sconfiggere la concorrenzaLa replica delle società colpite punta sul fatto di essere a conoscenza di alcune attività del governo degli Stati Uniti che vogliono, in qualsiasi modo e maniera, impedire la diffusione del gruppo Huawei sul mercato americano.  I danni di immagine saranno contenuti o si assisterà a un vero e proprio dramma in termine di vendite?

SEGUICI SU FACEBOOK: