Un bambino muore pochi minuti dopo aver fatto un pisolino nel seggiolino dell’auto. Le autorità avvertono:”Tutti i genitori devono sapere…

foto

Quando sei genitore di un bambino, a volte sei così grato per i momenti di pace. Se questo significa continuare a lasciar dormire il nostro piccolo nel seggiolino dell’auto, pur entrando il seggiolino in casa, sicuramente è una scelta che faremo.

 

GESTO FATALE

Lasciare che il bambino dorma nel seggiolino può essere fatale. Ali e Derek Dodd hanno scoperto questo pericolo nel peggiore dei modi. La tata del loro bambino, lo ha lasciato nel sedile in una stanza della casa, perché il piccolo continuasse a dormire, dopo che aveva preso sonno in macchina. Il nome del bambino era Shepard, e stava dormendo profondamente quando la sua bambinaia lo riportò a casa sua. Poi, senza volerlo svegliare, lo portò nella sua stanza e lo lasciò lì in silenzio. Ma quando è tornata un po ‘più tardi per vedere come stava, si è resa conto che il bambino aveva un colore blu e non respirava.

 

PAROLE DEL PADRE

“SONO RIUSCITO A BACIARLO SULLA FRONTE PER L’ULTIMA VOLTA MENTRE VENIVA TRASPORTATO”, HA RACCONTATO IL PADRE DEL BAMBINO. “ERA FREDDO, QUINDI SAPEVO COSA SAREBBE SUCCESSO.” La frustrazione del papa di Shepard è smisurata, dato che alla tata era stato consigliato undici giorni prima della morte del piccolo, di non mettere a dormire nel seggiolino il bambino perché poteva essere pericoloso. Il dipartimento dei servizi sociali ha indicato che la tata lo sapeva perfettamente. Ovviamente per la tata non è finita così, ci sono voluti diversi mesi, ma l’asilo nido in cui lavorava la tata è stato chiuso. L’unico riferimento che appare nel registro sulla morte del piccolo è che è stato lasciato a dormire sul sedile dell’auto, senza nominare le tragiche conseguenze.

 

DICHIARAZIONI DELLA MAMMA

“La tata ha detto che ha lasciato il bambino che dormiva pacificamente nel seggiolino della macchina, ma nulla sulla morte di mio figlio, anche gli altri genitori che usufruivano di quel asilo nido, non erano a conoscenza della morte di mio figlio e delle conseguenze che questo poteva avere sui propri figli. ” ha raccontato la madre di Shepard. Pochi conoscono il pericolo che corrono e questo è costata la vita al piccolo Shepard. Si chiama asfissia posizionale si verifica quando i neonati ed i bambini detengono una posizione che blocca il fluire dell’aria mentre dormono. E’ una posizione che si assume facilmente nel seggiolino di sicurezza.  Tutti i genitori dovrebbero sapere che devono controllare i loro bambini quando sono sul seggiolino, soprattutto se stanno dormendo, perché non è un luogo sicuro per farli riposare.

SEGUICI SU FACEBOOK: