Ecco un “trucco” infallibile per evitare di prendere multe per eccesso di velocità

foto

Rispettare i limiti di velocità dovrebbe essere una norma per tutti, perché capita ancora troppo spesso che i conducenti abbiano il piede troppo pesante sull’acceleratore, con conseguenze tragiche. Per limitare il problema, le autorità locali ricorrono all’unico rimedio che sembra funzionare: mettere mano al portafoglio degli automobilisti.

 

MULTE SALATE

Ricevere una multa per eccesso di velocità è in effetti piuttosto odioso, soprattutto durante un viaggio, perché può incidere in maniera considerevole sul budget familiare. Esiste però un “trucco” incredibilmente efficace per non ricevere multe, e a diffonderlo è stata proprio la pagina di un comando di polizia francese.

1 – Osservate la strada e guardate attentamente i cartelli che mostrano i limiti. Tenete a mente il numero indicato, sia che siate a piedi, in bicicletta o in auto.

2 – Individuate il tachimetro della macchina. Di solito si trova sul cruscotto davanti al sedile del conducente. La freccia del tachimetro indica la velocità a cui va la vostra macchina. Nelle auto più nuove, la velocità viene indicata dai numeri in uno schermo posto sempre sul cruscotto.

3 – L’ultima fase del trucco, la più delicata: fate in modo che la velocità indicata dal tachimetro non superi il numero che avete letto sul cartello! In questo modo, gli autovelox non potranno farvi niente!

 

SEGUICI SU FACEBOOK: