Si ammala dopo il primo giorno di scuola, Alfie muore a 4 anni. “Sembrava un raffreddore”

foto

Un bimbo di quattro anni si è sentito male dopo il primo giorno di scuola. Il piccolo era molto emozionato per la sua nuova avventura, ma quella notte non si sente bene. I genitori pensano a un banale raffreddore, i sintomi non sembrano preoccupanti. Ma la mattina seguente, il bimbo ha una forte eruzione violacea sull’epidermide. La corsa in ospedale e le cure dei medici sono inutili, Alfie muore 13 giorni dopo.

 

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
È accaduto a Bristol nel Regno Unito. Alfie aveva appena iniziato la primary school, l’equivalente della nostra scuola elementare. All’uscita, il primo giorno, aveva detto alla mamma che non vedeva l’ora di tornare a scuola. Poi l’inizio del calvario. La notte si sente male e la mattina successiva il bimbo ha una violenta eruzione cutanea. La diagnosi in ospedale è crudele, una setticemia da meningococco. Una grave infezione del flusso sanguigno.
IL SUO ADDIO
Dopo 13 giorni di cure, il piccolo Alfie è morto al Bristol Royal Hospital for Children. La mamma e il papà, distrutti dal dolore, hanno deciso di condividere la storia per sensibilizzare i genitori su questa patologia. Perché altri bimbi non abbiamo lo stesso triste destino di Alfie.

SEGUICI SU FACEBOOK: